Leap Motion apre un nuovo studio a Londra
"La tecnologia cambierà il mondo"
Leap Motion, il team di specialisti di realtà virtuale e aumentata ha recentemente aperto un nuovo studio di design research a Londra.
L’azienda è meglio conosciuta per il suo sviluppo di software e hardware di hand-tracking, ovvero la cattura del movimento delle mani e la successiva riproduzione virtuale, e sono stati creatori di nuove tecnologie come l’Interaction Engine, che cerca di far funzionare le interazioni virtuali in un modo che “soddisfi le aspettative umane”.
Il nuovo ufficio di Leap motion avrà come leader il regista di film in realtà virtuale e aumentata Keiichi Matsuda, che è stato reso vice presidente della sezione design e direttore creativo globale.
Il team di Matsuda quindi lavorerà per diminuire la distanza tra il mondo digitale e il nostro, definendo “l’esperienza d’uso centrale per la prossima generazione di cuffie e auricolari multifunzione.”
“Le realtà virtuali e aumentate si trovano in un punto critico della loro evoluzione”, ha spiegato Michael Buckwald, l’amministratore delegato dell’azienda.
“Con il rapido adattamento del VR e dell’AR da parte delle industrie nei prossimi anni, e la conseguente integrazione con il nostro modo di lavorare, giocare e vivere è essenziale mettere già ora le fondamenta per un’esperienza d’uso ottimale, tramite una filosofia di design unificata.”
“Non possiamo prevedere come sarà la vita del futuro. Ciò che invece sappiamo è che la tecnologia cambierà radicalmente il nostro mondo.”