Leak Nintendo Switch 2, spuntano immagini dei presunti Joy-Con

Altro giorno, altri rumor sulla nuova console di Nintendo: questa volta i presunti Joy-Con sono al centro di due foto pubblicate recentemente.

Nintendo Switch 2

Continua sempre con più insistenza la fuga di indiscrezioni riguardanti Nintendo Switch 2, la nuova piattaforma che porta la grande N nell’ingresso della sua nuova generazione dopo l’attuale Nintendo Switch.

Per molte voci, la console della casa di Kyoto potrebbe venire presentata in queste settimane (chi ipotizza durante il CES di Las Vegas in programma dal 7 al 10 gennaio 2025). Ma quello che risultano più eclatanti sono i leak di immagini relative all’architettura hardware della piattaforma, tra cui quella dei Joy-Con che è al centro di questa notizia.

Foto dei presunti dei Joy-Con di Switch 2 sbucano in rete

Dai meandri di X sono emerse due nuove immagini che raffigurano quello che potrebbero essere i Joy-Con di Nintendo Switch 2. Le due immagini, visibili nel link in fondo all’articolo, sono state pubblicate dall’utente Stealth, e si può evincere come il design questi controller non differiscono di molto dai Joy-Con dell’attuale Nintendo Switch.

In modo analogo al suo predecessore, Switch 2 consentirebbe a giocatori e giocatrici l’utilizzo dei singoli Joy-Con come controller completi per la fruizione dei titoli multiplayer in locale. A supporto di questo, una delle due immagini mostra la presenza di pulsanti SL e SR accanto a un pulsante di accoppiamento situato in mezzo ad essi.

Il nuovo controller presenterebbe inoltre un hardware aggiuntivo, che indica un nuovo meccanismo di montaggio rispetto alla precedente implementazione “a binario” che abbiamo visto con Switch. In particolare, una delle immagini mostra che il pulsante di espulsione dei Joy-Con potrebbe essere questa volta più grande rispetto al medesimo visto nei controller dell’attuale console di Nintendo.

Se quel design si rivelasse vero, questo leak potrebbe dare una “conferma” alle vecchie voci di corridoio che parlavano di un attacco magnetico e non più “a binario” di tali controller.

In attesa di saperne di più (almeno nella concretezza) sulla tanto chiacchierata Nintendo Switch 2, vi rimandiamo nel frattempo al nostro editoriale dedicato alla nuova console della casa di Kyoto, dove vi riassumiamo tutte le certezze finora annunciate in via ufficiale e le indiscrezioni che stanno uscendo da Internet con maggior insistenza.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!