League of Legends: Yasuo, la spada senza fodero
Cosa è una spada senza un uomo dietro di essa? Insegnare ad uno spadaccino come uccidere è semplice. La vera sfida però è insegnargli a non uccidere.
Quando ho visto il mio giovane fratello Yasuo iniziare ad allenarsi, ho visto immediatamente il suo soffio vitale immergersi nella spada sin dal primo istante. Era soltanto un piccolo sussurro rispetto ai più anziani maestri, ma con il passare del tempo migliorava e la sua abilità cresceva insieme al suo ego. Ma egli fu impetuoso e arrogante, deliberatamente ha ignorato le lezioni del suo maestro e dimenticò cosa fosse la pazienza.
La sua strada era ormai lontana dalla rettitudine, fu allora che andai da lui non per avvisarlo ma per chiedergli di rispettare il suo onore. Gli diedi un seme di acero, il nostro più alto simbolo di umiltà, qualcosa che Yasuo sembra aver dimenticato. Un seme è un soltanto un seme, ma con il giusto tempo la sua bellezza verrà fuori. Yasuo prese il mio dono, ed il giorno seguente accettò un modesto incarico. Ho avuto tanta speranza nel credere che un giorno egli avrebbe imparato la pazienza e le virtù richieste ad un vero spadaccino.
Ma ciò non avvenne.
Oggi, Yasuo ha tradito questa fiducia uccidendo la persona che aveva giurato di proteggere. Ha tradito la sua nazione, i suoi amici e se stesso. Se non fosse stato per le mie azioni, mi chiedo se avesse mai spazzato via questo lato oscuro, ma il mio compito non è quello di chiedere, ma dovrò trasportare il fardello della mia responsabilità. Domani all’alba, partirò per catturare quella spada senza un fodero: mio fratello Yasuo.