League of Legends: versione mobile in arrivo?
Il noto MOBA potrebbe approdare anche su dispositivi mobili.
Secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che Riot Games e Tencent siano intenzionati a portare su dispositivi mobili il noto MOBA League of Legends. Tali indiscrezioni sarebbero giunte a Reuters da tre differenti fonti. Sembra, inoltre, che il porting su mobile di League of Legends vada avanti da poco più di un anno. Secondo un’altra fonte, il gioco sarà rilasciato difficilmente nel corso del 2019.
In un approfondimento di Kotaku si è affermato che, rispetto alla sua controparte per PC, la versione mobile potrebbe contenere un numero inferiore di personaggi, oggetti e rune. Difatti, non si tratterà di un adattamento della versione PC, ma sarà costruita specificamente per i dispositivi mobili.
In passato, si era già verificato un tentativo di portare il famoso MOBA di Riot Games su dispositivi mobili. Ma, alla fine, Tencent era stata messa da parte. Questo aveva portato allo sviluppo, da parte di quest’ultimi, di Arena of Valor. Questa potrebbe essere la volta buona perché questo porting veda la luce.
Al momento, Riot Games e Tencent non hanno commentato la notizia, ma possiamo aspettarci che in un futuro le due compagnie faranno delle dichiarazioni.