League of Legends: Pulizia account

Nella prossima patch firmata Riot Games, ci sarà una nuova opzione chiamata “Pulizia dei nomi evocatori”.

Questa rimuoverà automaticamente tutti i nomi evocatori associati ad account inutilizzati. L’immunità di tempo che si ha prima che il proprio nome venga cancellato si basa sul livello dell’account e ultima partita effettuata. 

Si avrannò 6 mesi di immunità una volta raggiunto il livello 6, per poi aumentare di un mese per ogni livello acquisito.

Ad esempio:

  • Levels 1-6: 6 mesi di immunità dall’ultima partita. 
  • Level 12: 1 anno di immunità.
  • Level 20: 1 anno, 8 mesi di immunità 
  • Level 30: 2 anni, 6 mesi di immunità

Se l’immunità scade, il proprio nome evocatore potrà essere scelto da altri giocatori. Se questo avviene, al successivo log-in bisognerà sceglierne uno nuovo. Tutti i dati, campioni presi, skin ecc rimarranno però nell’account.
E’ importante notare che i nomi non immuni potranno essere riscossi solamente tramite l’opzione “Cambia nome evocatore” nello store del client, ma non potranno essere scelti da nuovi giocatori come primo nome evocatore. Questo per assicurare che venga usato da giocatori attivi.


Si potrà cambiare nome per 13,800 IP. Per chi vuole usare gli RP, tale opzione sarà scontata del cinquanta per cento dal 14 al 28 gennaio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!