League Of Legends, i CLG perdono uno dei giocatori storici

Il team Counter Logic Gaming perde uno dei suoi giocatori storici, il ritiro è annunciato da lui stesso.

Austin “Link” Shin dice addio alla squadra con diciotto lunghe pagine di un documento che ripercorre per intero la sua carriera nel mondo di League Of Legends, MOBA che l’ha visto raggiungere le vette più alte e competere nelle League Championship Series.

Link
Link gioca dalla lontana fase di “preseason” (2009), ed è con una punta d’amaro e tanta schiettezza che rievoca la sua esperienza, analizzando sia i momenti migliori che i peggiori, e senza risparmiarsi dal criticare anche i compagni di squadra: tra tutti è Doublelift (marksman dei CLG) quello con il quale il rapporto è stato più stridente, almeno nel campo di gioco.

“È la persona più socievole e carismatica che io abbia mai consciuto. Un buon amico, eppure un compagno di squadra terribile. Questo perchè ha un tono di voce naturalmente alto e aggressivo, e molto di quello che dice suona come se ti stesse attaccando. Allo stesso modo, è uno dei giocatori più focalizzati sulla lane che esistano. Per lui non conta nient’altro, lo giuro.”, afferma su Doublelift in un estratto del documento.

Più volte nel resoconto viene rimarcata la mancanza di coesione nel team, giudicata da Link con parole molto dure (“I CLG non sono un team, sono solo cinque persone che provano a giocare insieme”).
Il file si conclude con l’elenco dei motivi che l’hanno spinto a prendere la drastica decisione, e con saluti e auguri per il futuro del team allo staff e agli ex-compagni di squadra.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!