League of Legends: Ao Shin, campione in cantiere
Dopo così tante richieste da parte dei fan, la Riot Games ha deciso di lasciar dare una sbirciatina ai progetti futuri; tra questi, i Rioter rivelano di voler creare un nuovo campione: Ao Shin (la creatura che compare nel fumetto di Udyr, visibile da questo link). Si dice che questo drago domatore di tempeste e guardiano del mondo naturale sia comparso la prima volta a Ionia, nel suo periodo di peggior crisi.
Riguardo all’origine del nome, Ao è la famiglia di draghi mitologici che dominano acqua e tempo metereologico. Shin invece significa molte cose, tra le quali prosperità e tempesta crecente. Shin abbraccia la dualità elementale, capace di far piovere fortuna sugli alleati e, con il tempo di un respiro, portare tempeste, tuoni e nubifragi sui nemici.
La Riot afferma: “I nostri evocatori chiedono spessissimo di eroi draghi e simili e noi cerchiamo ogni volta di spingerci oltre limiti e possibilità che la tecnologia ci permette. Una delle sfide principali sta nel catturare l’anatomia e il movimento di creature diverse e riprodurle alla perfezione”.
Ao Shin non è il prossimo campione in uscita, ma i creatori erano cosi eccitati all’idea di crearlo che dovevano condividerlo, anche in minima parte, con i fedeli giocatori che sempre li supportano!