Lead Writer di Overwatch lascia Blizzard
La sua è stata un esperienza che gli ha cambiato la vita, il suo contributo durerà fino al secondo titolo.
Negli ultimi anni, Overwatch è diventato uno dei più importanti IP per Blizzard Entertainment. Mentre il gioco intraprende una crescita evolutiva del tutto autonoma, uno dei membri principali del team creativo della serie ha annunciato la sua dipartita da Blizzard, lasciando il futuro di Overwatch in buone mani.
Su Twitter, il lead writer Michael Chu ha annunciato che lascerà Blizzard Entertainment, dicendo che il suo unico desiderio, fin da quando iniziò a lavorare per la compagnia, era di aiutare a realizzare quei giochi che aveva passato anni della sua vita a giocare. Chu ha spiegato che lavorare per Blizzard per più di 20 anni è stata un’esperienza che gli ha cambiato la vita, ma è giunto alla decisione di dedicarsi a “nuove avventure” .
Twenty years after first walking through the doors at Blizzard, I’m moving on to new adventures! Overwatch has been an amazing experience and one that I will treasure forever. Thank you to everyone for your support over the years! https://t.co/rG4zPe9SGC
— Michael Chu 瞿華明 (@westofhouse) March 11, 2020
Già molti anni prima Chu aveva lavorato su altri titoli Blizzard, come Diablo III e World of Warcraft, ma su Overwatch giocò un ruolo importante. Da co-sceneggiatore del gioco, Chu si è occupato dello sviluppo della trama e dei personaggi della serie, inclusi i fumetti e le storie secondarie nell’universo, sia nel gioco originale sia nell’imminente Overwatch 2.
Quest’ultimo è attualmente uno dei prossimi progetti in sviluppo da Blizzard Entertainment insieme a Diablo 4, annunciato ufficialmente alla Blizzcon dell’anno scorso. Tuttavia, nessuna data di rilascio ufficiale o finestra è stata rivelata per il titolo in questo momento.