Le uscite della settimana: da inFamous a Metal Gear Solid V
Una settimana ricca di uscite quella che si appresta a iniziare oggi. Dopo Titanfall e Dark Souls II nello scorso weekend, si avvicina l’uscita del tanto atteso Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, il prequel di The Phantom Pain, tanto contestato e criticato per la breve durata, nonostante la versione retail a prezzo quasi pieno. Indossando di nuovo i panni di Big Boss, ritornato dopo Peace Walker e Snake Eater, saremo chiamati ancora una volta a una infiltrazione degna del miglior Hideo Kojima. Disponibile il 20 marzo per PlayStation 3, Xbox360, Xbox One e PlayStation 4.
Poche ore dopo toccherà a Yaiba: Ninja Gaiden Z e inFamous: Second Son. Quest’ultimo, esclusiva PlayStation 4, si presenta con un nuovo protagonista delle nostre vicende a Seattle: trattasi di Delsin Rowe, che sette anni dopo i fatti di inFamous 2 si getta a capofitto nell’avventura firmata Sucker Punch per salvare l’intera città. Yaiba, invece, disponibile per Xbox360, PlayStation 3 e PC, sarà uno spin-off sviluppato dal Team Ninja con protagonista Yaiba Kamikaze, pronto a una battaglia contro zombie e demoni.
Il 21 toccherà anche alla rimasterizzazione in HD di Final Fantasy X/X2, disponibile su PlayStation Vita e PlayStation 3, con possibilità di cross save se in possesso di entrambe le versioni.