Le maggiori serie Capcom usciranno con cadenza annuale
Restyling per le serie classiche e nuove IP all'orizzonte.
Durante l’attuale generazione di console, la Capcom sta vivendo senza dubbio una seconda giovinezza. La società è riuscita nell’intento di rivitalizzare alcune delle sue IP storiche, quali Resident Evil e Monster Hunter sfornando titoli del calibro di Resident Evil 7 e Monster Hunter World, campioni di incassi già poche settimane dopo il lancio.
C’è da aspettarsi che Capcom voglia proseguire su questa strada e infatti, all’interno del suo ultimo rapporto annuale, la software house ha messo in conto di lavorare a versioni annuali continuative delle sue IP di punta.
Questo non significa che i prossimi capitoli delle maggiori le maggiori serie Capcom usciranno con cadenza annuale (quindi non avremo un nuovo Resident Evil ogni anno, per capirci), ma piuttosto che ogni anno uscirà un nuovo titolo delle maggiori serie, confermando quindi la tendenza attuale che ha visto uscire Street Fighter V nel 2016, Resident Evil 7 nel 2017, Monster Hunter World nel 2018 e che vedrà Devil May Cry 5 in uscita nel 2019.
Capcom ha inoltre annunciato che, oltre alle sue IP storiche, alcune delle quali ancora “dormienti” ma in vista di un rilancio, si occuperà anche di progetti completamente nuovi.