Le leggende degli Esports lanciano Popdog
La società avrà a disposizione 9 milioni di dollari
Il CEO degli Evil Geniuses Alexander Garfield sta dirigendo una nuova società di servizi tecnologici che svilupperà prodotti mirati ad ottimizzare i live streaming per i tornei, tutti i talenti e i publisher ed è stata annunciata proprio oggi.
La società si chiama Popdog e getterà le sue fondamenta con un progetto da 9 milioni di dollari, grazie all’aiuto di Makers Fund e Korea Investment Partners.
Stiamo costruendo la nostra compagnia intorno all’idea che gli eSports e i contenuti videoludici, nati direttamente dalla tecnologia più di qualsiasi altro sport o attività d’intrattenimento che abbiamo mai visto, necessitino di piattaforme migliore in modo tale che possano essere correttamente compresi, monetizzati e ottimizzati. L’industria ha bisogno di un back-end e la nostra missione è di essere esattamente quel back-end, supportando l’ecosistema nel suo insieme offrendo tecnologia e servizi. Questo finanziamento ci porterà ad un passo più vicino a realizzare questo obiettivo. Abbiamo già formato un team incredibile di leader del settore, esperti e veterani degli eSports e non vediamo l’ora di iniziare a proporre la nostra gamma di prodotti che pensiamo possa rendere gli spazi trasparenti e scalabili, anzichè opachi e speculativi. – Garland, CEO della società
Alexander Garfield, due volte vincitore del The International, è forse più conosciuto per il suo ruolo in Evil Geniuses e Alliance nel mondo eSports. Ha inoltre venduto nel 2014 la compagnia dei genitori GoodGame a Twitch.
Assieme a Garfield, i co-founder di Popdog saranno: il CTO e CPO Andreas Thorstensson, un ex campione mondiale di Counter-Strike che ha co-fondato la SK Gaming; il CSO Niles Heron, consulente presso TechStars, Gener8tor e Detroit’s TechTwon; il CCO Colin DeShong, ex COO di GoodGame, Evil Geniuses e Alliance, per tale motivo uno dei collaboratori di Garfield da molto tempo.