Le aspettative di Sucker Punch sull’open world di Ghost of Tsushima sono molto alte
L'open world di Ghost of Tsushima in movimento perenne
Il prossimo titolo di Sucker Punch promette di essere un capolavoro: Ghost of Tsushima è un titolo di azione/avventura che ci catapulterà nel Giappone feudale. Il trailer mostrato all’E3 2018 ha mandato in visibilio il pubblico per l’ambientazione, l’atmosfera e la cura nei dettagli nella creazione dell’open world.
Il mondo di gioco è proprio un punto focale per Sucker Punch all’interno del processo di sviluppo del titolo. L’art director, Jason Connel, ha parlato appunto di come il team stia cercando di costruire un open world vivo, che si muova attorno al giocatore e non sia di semplice sfondo.
“Se tutto si muove, se può. È un traguardo molto ambizioso da parte nostra e ci puntiamo sin dall’inizio e che stiamo riuscendo a raggiungere. Camminando in giro per il mondo, vogliamo dare la sensazione che tutto sia idilliaco ma soprattutto vivo.“
Il concetto del “tutto si muove” è ben visibile anche nel trailer mostrato all’E3 2018: l’erba che si muove al soffiare del vento, le nuvole che si spostano in cielo, le ombre e l’intero mondo attorno al giocatore si muove. Ricordiamo che Ghost of Tsushima uscirà solo su PlayStation 4 ma non ha ancora una finestra o una data di uscita.