LawBreakers chiude i server con un evento d’addio
Una storia sfortunata che non conosce lieto fine
Come era stato annunciato durante il mese di giugno, LawBreakers ha ufficialmente chiuso i server. Per quanto il gioco non sia riuscito a lasciare il proprio segno, su Reddit è stata organizzato un’ultima partita notturna per dare all’opera un addio memorabile. L’evento ha attirato molti giocatori, incluse persone che non l’avevano mai provato.
Su Twitter, come possiamo vedere qui sotto, lo sviluppatore Josh Rife ha affermato che LawBreakers è stato il miglior gioco da lui realizzato, e ha ringraziato i fan per avervi giocato.
#lawbreakers servers are officially closed for good. Hardest development, and best game I ever shipped. If you played it, thank you.
— Josh Rife (@_joshrife) September 14, 2018
Rife, attualmente, sta lavorando a Tom Clancy’s The Division 2, nel ruolo di Senior Environment Artist.
La storia di LawBreakers non è delle più positive e lo stesso si può dire del suo team di sviluppo, Boss Key Productions. La SH è stata fondata nel 2014 da Cliff Bleszinki e Arjan Brussee dopo che i due si erano separati da Epic Games. LawBreakers è stato seguito da Radical Heights, un battle royale: si è trattata di una mossa disperata, per cercare di salvare il team. La SH, però, si stava già disgregando nel dicembre 2017, quando Brussee si allontanò. Dopo pochi mesi, ovvero nel maggio 2018, Bleszinski annunciò che lo studio era in chiusura, con le seguenti parole.
LawBreakers era un gran gioco che sfortunatamente ha fallito nell’attirare attenzione e, in un ultimo tentativo, abbiamo provato ad entrare nel mondo dei battle royale con Radical Heights, che è stato ben ricevuto, ma ormai era troppo tardi.
Diteci, avete avuto modo di provare LawBreakers? Cosa ne pensate: meritava di fare questa fine?