L’attacco hacker al forum di DayZ del 23 Gennaio ha avuto serie conseguenze
L’attacco hacker al forum di Dayz lo scorso 23 Gennaio non è stato indolore, col download di username, e-mail e password degli utenti. A darne l’annuncio sono stati gli stessi sviluppatori con un tweet nel quale, inizialmente, consigliavano agli utenti di cambiare password “per precauzione”. Nelle scorse ore è arrivato, invece, un comunicato dettagliato sulla vicenda.
Dal messaggio abbiamo appurato che tutti gli username, e-mail e password del forum (forums.dayzgame.com) sono stati visionati e scaricati da degli hacker. Attualmente il forum è in manutenzione, al fine di migliorare la sicurezza, con gli sviluppatori Bohemia Interactive che, scusandosi per l’accaduto, invitano gli utenti che utilizzano la stessa password in più siti a cambiarla immediatamente.
Gli sviluppatori hanno fatto sapere, inoltre, che nelle prossime settimane sarà implementato un sistema di login autonomo, abbandonando quello di IPBoard, con la creazione di un protocollo più sicuro tramite Bohemia Accounts.
Non è la prima volta che Bohemia Interactive subisce un attacco hacker mentre rimangono eclatanti e nella memoria i casi di colossi blasonati dell’industria videoludica come Konami, Square-Enix e Crytec.
Ricordiamo che DayZ, survival horror multiplayer, è in early access su Steam e arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One, anche se non sappiamo ancora una data precisa.