L’Atalanta presenta il suo progetto eSports
Inizia oggi il cammino nel mondo Esports dell'Atalanta, che presenta il proprio team e il progetto della società, nel mondo dell’Esports.
L’eSerie A TIM, il campionato virtuale del massimo campionato italiano di calcio, è un progetto fortemente voluto dall’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, segno tangibile di grande apertura verso lo sport elettronico e anche l’Atalanta B.C. metterà in campo la propria squadra, “Atalanta Esports Team”. Le squadra fanno riferimento a eFootball PES 2020 di Konami e a FIFA 20 di Electronic Arts.
Il progetto sarà gestito in collaborazione fra Atalanta B.C., Esport Palace, come Esports provider, e Ak Informatica. Esport Palace e Ak Informatica tra le altre cose metteranno a disposizione un team dedicato, formato da analisti e coach, con l’obiettivo di creare sin da subito un alto livello competitivo in Italia e all’estero, gettando solide basi per la crescita e lo sviluppo in tutte le direzioni. Lo “stadio” dell'”Atalanta Esports Team” sarà l’eSport Palace di Bergamo, dove verrà creata un’area dedicata esclusivamente all’Esports “Made in Atalanta”.