Last Epoch: nuove informazioni per l’ambizioso ARPG
Last Epoch è sicuramente uno dei titoli più interessanti in arrivo in questa prima parte del 2024. L’action RPG che, senza troppi mezzi termini, si ispira parecchio a pezzi da novanta del genere come Diablo e Path of Exile, sembra avere tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio più importante di quanto si potrebbe immaginare.
Last Epoch potrebbe rivelarsi la grande sorpresa di questo 2024
Dopo un lungo periodo di early access il titolo, finalmente sta per uscire in maniera “ufficiale” con l’arrivo della versione 1.0.0, prevista per oggi, 21 febbraio. Il nuovo trailer mostrato dal team di sviluppo ha chiarito diversi aspetti fondamentali della produzione, tra cui spicca una panoramica più precisa su un aspetto importantissimo del gioco: le classi disponibili. In questa prima fase, il gioco offrirà ben cinque classi differenti tra cui scegliere: Sentinella, Mago, Primalista, Accolito e Ladro, che a loro volta possono vantare un totale di ben 15 classi Maestria. Ognuno dei vari personaggi può, inoltre, fare affidamento su un gran numero di abilità e le stime ufficiali parlano di ben 120 skill differenti.
Il nuovo trailer, inoltre, pone un focus importante anche su aspetti quali il crafting, il drop e l’esplorazione. Last Epoch sembra un prodotto veramente complesso, ricco e sfaccettato, ben oltre le aspettative iniziali o comunque al di là di quello che potrebbe apparire a un primo sguardo. Durante le fasi di test, infatti, diversi giocatori hanno dimostrato di aver apprezzato tantissimo il prodotto, tanto che in molti l’hanno definitivo come una validissima alternativa ai due mostri sacri precedentemente citati, grazie ad alcune trovate a dir poco geniali e a un gameplay appagante e interessante.
Last Epoch è disponibile da oggi, 21 febbraio, in esclusiva su PC, via Steam, al costo di 39,99€ per la versione base e a 64,99€ nella sua Ultimate Edition. Voi lo proverete? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e buon day one a tutti!