Larian Studios dichiara il “blackout mediatico” sul nuovo progetto dopo Baldur’s Gate 3

Per un bel po' di tempo faremo a meno delle notizie sul prossimo gioco di Larian Studios dopo l'ottimo Baldur's Gate 3 del 2023.

Baldur's Gate 3 - Larian Studios

Con il recente rilascio dell’ultima e corposa Patch 8, che vede tra l’altro l’inserimento del cross-play tra le piattaforme, Baldur’s Gate 3 vede completato il supporto post-lancio da parte di Larian Studios. Adesso lo studio può iniziare a guardare avanti al suo prossimo progetto in lavorazione… nel più totale silenzio mediatico.

In una dichiarazione riportata da VideoGamer, Larian ha infatti confermato che la sua massima priorità è ora dedicata al suo prossimo gioco, e che per evitare ulteriori distrazioni dal lavoro decide di entrare in una specie di “blackout mediatico”, aggiornando sugli sviluppi solo se strettamente necessario.

“Swen Vincke e il suo intero team di sviluppo sono pienamente concentrati sulla creazione del loro prossimo titolo”, questo è quanto riporta un portavoce dello studio belga. Dunque per un bel po’ di tempo dobbiamo fare a meno di aggiornamenti sul futuro degli autori del terzo Baldur’s Gate.

Larian Studios concentrata esclusivamente sul post Baldur’s Gate 3

Lo studio belga aveva iniziato a lavorare ai suoi nuovi progetti qualche tempo fa, e nel 2024 aveva rivelato di non avere piani per DLC, espansioni o sequel su Baldur’s Gate 3. Sebbene non siano stati rivelati troppi dettagli sulla natura di essi, Larian Studios ha precedentemente dichiarato che il nuovo gioco potrebbe arrivare in Accesso Anticipato.

Swen Vincke, CEO di Larian, ha parlato di recente della storia dello studio definendola “un viaggio incredibile”, dai problemi finanziari fino al successo nel campo dei GDR. Vincke ha anche affermato che “la storia non è ancora finita”, in riferimento ai progetti futuri a cui lavorerà il suo team. Per aiutare nello sviluppo di tali opere è stata inaugurata anche una nuova sede di Larian a Varsavia, in Polonia.

Ricordiamo che il terzo Baldur’s Gate è uscito nel 2023 ed è attualmente disponibile su Xbox Series X|S, PS5 e PC. Per maggiori dettagli sul gioco, vi lasciamo qui la nostra recensione.

Fonte
Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!