Larian Studios, aperto un nuovo studio a Varsavia
Larian Studios si espande: lo studio di Baldur's Gate 3 ha annunciato l'apertura di una nuova sede a Varsavia, in Polonia.
Larian Studios sta vivendo indubbiamente un periodo d’oro, merito soprattutto dell’enorme successo guadagnato da Baldur’s Gate 3 a cui è valsa persino la statuetta del Game of the Year all’ultima edizione dei The Game Awards. Dopo il lancio dell’imponente gioco di ruolo, lo studio ha supportato il titolo con numerosi aggiornamenti i quali hanno aggiunto diversi contenuti.
Attualmente Larian è a lavoro su due nuovi giochi di ruolo definiti ambiziosi e con con diverse sedi sparse per il mondo, sembra che lo studio voglia puntare ancora più in alto con i futuri progetti. Guardando in tale ottica, nelle scorse ore l’azienda ha rivelato un importante annuncio attraverso i suoi profili social.
Infatti Larian Studios ha annunciato di aver aperto un nuovo studio a Varsavia, in Polonia, il quale contribuirà nello sviluppo dei due prossimi videogiochi. Insieme a alla succulenta novità, la compagnia ha anche aperto le assunzioni per diverse posizioni importanti.
Larian Studios apre un nuovo studio a Varsavia
Dopo il grande successo di Baldur’s Gate 3 (siete a un click dalla nostra recensione), Larian Studios apre un nuovo studio a Varsavia, nel cuore della Polonia. La nuova sede stando a quanto annunciato attraverso il profilo di X, darà supporto allo sviluppo dei nuovi – ed ambiziosi – giochi di ruolo attualmente in via di sviluppo presso l’azienda.
Il nuovo studio polacco si unisce dunque alle sedi già aperte a Gand, Dublino, Quebec, Guildford, Barcellona e Kuala Lumpur e sarà terreno per i nuovi talenti nel sempre più florido territorio dell’Europa dell’est, che accoglie già studi di sviluppo come Techland (Dying Light) e CD Projekt Red (The Witcher, Cyberpunk 2077).
Insieme all’annuncio sono state aperte le candidature per numerose posizioni lavorative presso il sito ufficiale, tra cui quelle di Writer, RPG Designer, Engine Programmer, Producer, Graphics Programmer e tante altre ancora. Al momento dei due nuovi progetti in fase di sviluppo non si hanno ulteriori notizie a riguardo.