L’aggiornamento 6.66 di Doom porta numerose novità e contenuti gratuiti
Il Game Director dell’ottimo FPS di id Software, Marty Stratton, ha annunciato personalmente le numerose novità di questo fine settimana
In giornata sarà disponibile l’aggiornamento 6.66 (numero decisamente simbolico) di Doom, insieme alla possibilità di scaricare gratuitamente tutti i DLC, di provare gratuitamente il gioco intero per alcuni giorni, e infine di scaricarlo definitivamente a prezzo ridotto.
L’aggiornamento in particolare modifica le modalità in cui si ottengono le ricompense nel multiplayer, il cui rilascio ora non è più casuale ma si basa sulle effettive abilità del giocatore, che dovrà completare sfide più specifiche per ottenere ricompense utili.
Oltre ai numerosi contenuti inediti, l’interfaccia è stata in parte rivista in modo più comprensibile e le rune permanenti sostituiranno, sempre nel multiplayer, i precedenti moduli hack.
Il Season Pass è stato completamente eliminato, rendendo gratuiti i tre pacchetti DLC, che includono tre nuove armi, nove mappe, tre nuovi demoni giocabili, nuove corazze, l’apprezzato supporto ai bot, equipaggiamenti e altro.
Lo stesso Doom verrà inoltre reso gratuito per il solo fine settimana a partire dalle 18:00 (ora locale) di oggi per la versione Xbox One e PC, mentre gli utenti PlayStation 4 dovranno aspettare le 18:00 di giovedì prossimo.
Al termine del fine settimana Doom tornerà a pagamento ma, come ulteriore offerta, gli sviluppatori hanno deciso di renderlo disponibile, solo in digitale, al prezzo speciale di 14,99 euro per tutte le versioni.