L’action Scars Above arriva a Febbraio su PS
Lo annunciano Mad Head Games e Prime Matter.
Il gioco d’azione e avventura in terza persona Scars Above arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam) il 28 febbraio, hanno annunciato Prime Matter e lo sviluppatore Mad Head Games.
Ecco una panoramica del gioco, direttamente dalla pagina Steam:
Una colossale ed enigmatica struttura aliena appare nell’orbita terrestre e sbalordisce il mondo intero; l’umanità la chiama “Il Metaedro”. La squadra SCAR (Sentient Contact Assessment and Response), composta da scienziati e ingegneri, viene inviata a indagare.
Le cose non vanno come previsto e il Metaedro trascina la squadra attraverso lo spazio su un misterioso pianeta extrasolare. Si impersona la dottoressa Kate Ward, membro dello SCAR, che si sveglia stordita e sola in un ambiente strano e ostile. Determinata a sopravvivere, si mette alla ricerca del suo equipaggio e svela il mistero che si cela dietro l’accaduto.
Ci sono anche alcune informazioni sulle meccaniche di gioco.
Kate è un’astronauta e una scienziata, non un soldato, ma è piena di risorse e determinata a fare qualsiasi cosa per sopravvivere. Utilizzando una combinazione di armi a distanza, gadget e attacchi corpo a corpo, è necessario gestire la stamina mentre si corre, si schiva, si sfruttano i punti deboli dei nemici e si scoprono tattiche efficaci per sconfiggerli.
Scars Above sembra dare anche ampio spazio all’esplorazione, come in parte si evince dal trailer.
Esplora un mondo alieno pieno di innumerevoli minacce, splendidi paesaggi e rovine che lasciano intendere la passate esistenza di una civiltà antica ma avanzata, ora scomparsa. Viaggia attraverso diversi biomi, come paludi, deserti gelidi, caverne sotterranee e strutture aliene, tutti con una propria serie di sfide, nemici, segreti e pericoli ambientali. Durante l’esplorazione dell’ambiente circostante, si effettueranno analisi e si acquisiranno conoscenze che permetteranno di creare nuovi gadget, armi e sbloccare abilità negli alberi di Xenobiologia e Ingegneria.
Dal trailer quello che si capisce meno, almeno a mio parere, è il flow di combattimento, ma per quello serviranno nuovi trailer e magari, chi lo sa, una demo.