La VR vedrà del netto miglioramento molto presto, promessa di Sony
Speriamo che questi cambiamenti avvengano presto e che il potenziale della VR finalmente sia liberato
Come sappiamo bene, la realtà virtuale è ancora ad oggi un prodotto di nicchia. Molto di questo ha a che fare con il costo proibitivo della maggior parte dei caschi VR, così come il fatto che la VR è nella sua infanzia e attualmente ha molti problemi. Questi problemi verranno affrontati nei prossimi anni, almeno, questo è ciò che crede il CEO di Sony Kenichiro Yoshida.
Parlando in un’intervista con The Independent alla conferenza sulla tecnologia IFA (lo stesso sito in cui ha fatto le sue osservazioni sul gioco multipiattaforma che ha dato il via a polemiche), Yoshida ha parlato dello stato della VR in generale, sottolineando che i molti problemi che vi sono ad oggi, saranno migliorati nel prossimo futuro.
C’è un sacco di spazio per migliorare nelle esperienze di realtà virtuale e vedrete il cambiamento e il miglioramento molto presto
È importante notare che non nomina mai PlayStation VR per nome, il che da una prospettiva di branding ha un senso, non vorrebbe che la sua dichiarazione fosse associata puramente all’offerta della propria azienda. Detto questo, per essere onesti, tutti i caschi VR soffrono di molti degli stessi problemi. Speriamo che Yoshida abbia ragione e che i problemi verranno risolti nei prossimi anni.