La VR potrebbe arrivare su Nintendo Switch

Il fatto che la Nintendo possa sviluppare la propria VR su Switch non è totalmente impossibile. Infatti la Nintendo stessa ha già preso in passato in considerazione di realizzare un visore da zero, per portarlo su Switch. Il presidente Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha confermato a Nikkei che l’azienda sta già sondando il terreno.

La grande N sta studiando quindi la VR e dovrebbe essere intenzionata a portarla sui suoi sistemi soltanto quando risolverà i problemi relativi alla limitazione di tempo di gioco, dovuta ai malori che gli utenti possono accusare. Questa infatti viene reputata una delle barriere più ostiche della VR che le impedisce di sfondare anche sugli utenti di media fascia. La Nintendo infatti è particolarmente sensibile a questi temi, in quanto sono legati anche ai limiti del 3D implementato sul 3DS.

Inoltre le specifiche di Switch non le consentono di supportare un visore molto potente, resta quindi da vedere se ci sarà bisogno di un ulteriore upgrade per supportare determinate caratteristiche. Resta quindi tutto da vedere su questo probabile Nintendo Swtich VR.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!