La terra di mezzo: l’ombra della guerra, gratuito il DLC Forthog Orc-Slayer
La decisione è stata presa da Warner Bros Interactive Entertainment in seguito alle recenti accuse di sciacallaggio
In occasione dell’ormai imminente uscita di La terra di mezzo: l’ombra della guerra, Monolith Productions ha di recente annunciato il DLC Forthog Orc-Slayer, un contenuto aggiuntivo che introduce un personaggio orco che ci aiuterà in più di un’occasione durante l’avventura principale.
Le fattezze del personaggio sono ispirate al produttore esecutivo Mike Forgey, deceduto nel corso dello sviluppo del seguito dell’ottimo La terra di mezzo: l’ombra di Mordor, da qui la decisione di Warner Bros Interactive Entertainment di destinare gli incassi derivati dalla vendita del DLC alla famiglia Forgey.
Annuncio che, probabilmente per via di una certa confusione, ha provocato accuse di sciacallaggio nei confronti dell’azienda californiana, dal momento che non si era ben capito se l’iniziativa fosse limitata al suolo americano, o se anche gli utenti degli altri paesi avrebbero visto i loro soldi destinati in beneficenza alla famiglia del produttore scomparso.
Warner Bros ha subito reagito alle accuse, chiarendo la situazione e rendendo il contenuto aggiuntivo del tutto gratuito: “La nostra intenzione, per essere chiari, è sempre stata quella di donare tutti i guadagni ottenuti dal DLC alla famiglia Forgey” ha infatti dichiarato l’azienda californiana “Adesso ci rendiamo conto che non era la scelta migliore, quella di donare i profitti del DLC per raggiungere l’obiettivo di offrire un aiuto economico alla famiglia Forgey. Ci scusiamo sinceramente con i fan e con i Forgey per la confusione generata da noi. Per essere sicuri che gli obiettivi vengano comunque raggiunti, Warner Bros farà una donazione direttamente alla famiglia Forgey, mentre il DLC verrà eliminato dalle vendite e reso disponibile come download gratuito”.
Ricordiamo che La terra di mezzo: l’ombra della guerra sarà disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal prossimo 10 ottobre.