WoW: Nuovo record di vendite per l’espansione Battle for Azeroth
La settima espansione ha battuto tutte le precedenti
World of Warcraft: Battle for Azeroth, la settima espansione di World of Warcraft, è stata lanciata la scorsa settimana e l’uscita è stata un enorme successo. Blizzard ha annunciato oggi di aver venduto più di 3,4 milioni di copie dell’espansione in tutto il mondo il giorno del lancio, il 14 agosto, stabilendo un nuovo record per un’espansione di WoW. Non è immediatamente chiaro se questa cifra include anche le vendite in pre-ordine, ma in ogni caso, è un numero enorme.
Batte il record precedente di 3,3 milioni di unità vendute il primo giorno per Legion due anni fa. Cataclysm del 2010 ha venduto anche 3,3 milioni di unità nel suo primo giorno.
Il lancio è solo l’inizio per Battle for Azeroth. Il 5 settembre, il primo raid dell’espansione Uldir, andrà in diretta. È ambientato in una “antica struttura di titani che ospita orribili esperimenti su un antico Dio andati male”. Inoltre quel giorno, Blizzard lancerà la prima stagione dei dungeon PvP e Mythic Keystone.
Inoltre, Blizzard sta pianificando ulteriori aggiornamenti che “forniranno ancora più contenuti per i giocatori in maniera continuativa, inclusa la possibilità di reclutare gli umani Kul Tiran e i troll Zandalari come razze alleate giocabili”. Battle for Azeroth ha sofferto di alcuni problemi con il server il giorno del lancio. Alcuni hanno avuto problemi di accesso mentre altri hanno affermato di avere problemi nella visualizzazione dei loro personaggi.
Le precedenti espansioni di World of Warcraft hanno incluso: The Burning Crusade (2007), Wrath of the Lich King (2008), Cataclysm (2010), Mists of Pandaria (2012), Warlords of Draenor (2014) e Legion (2016).