La serie TV di Alan Wake è in produzione.
Sam Lake sarà il produttore esecutivo.
Mentre aspettiamo il sequel di Alan Wake, se mai ne arriva uno!!, molto presto avremo la possibilità di gustarci comodamente sul nostro divano questa entusiasmante serie.
La serie televisiva che vede come protagonista Alan Wake è in fase di sviluppo e Peter Calloway (Legion) sarà sceneggiatore e showrunner. Il produttore del gioco, Sam Lake di Remedy Entertainment, rivestirà i panni di produttore esecutivo.
Tomas Harlan di Contradiction Films (Mortal Kombat Legacy, Dead Rising Watchtower), ha detto a Variety che lo sceneggiato verrà distribuito a partire dal prossimo mese. Harlan ha detto anche che un certo numero di studi hanno già mostrato dell’interesse sul potenziale della serie.
“Alan Wake nasce fondamentalmente come una serie TV che è stata trasposta in forma di gioco”
ha detto Harlan a Variety:
“Questa era la visione di Sam. Influenzato da The Twilight Zone, Secret Window, Hitchcock, Northern Exposure, oltre a molta altra televisione americana”.
“Abbiamo in programma di lavorare a stretto contatto con Sam in questo progetto. Sam è una parte essenziale. Possiamo considerarlo come la sua creatura. “
Non sono stati forniti dettagli relativi allo spettacolo o ai tie-in del gioco, ma Harlan ha detto che era importante portare Wake “dove era” nel gioco. Ha anche accennato ad altri personaggi dell’universo videoludico che avrebbero giocato un ruolo importante, ma la storia non sarà in “lockstep” con il gioco.
“Penso che sia importante rivedere quei personaggi e portare Alan Wake nel posto in cui si trovava [nel videogioco]”
ha detto Harlan:
“Non possiamo partire l’ha dove lo show sta funzionando perfettamente, correndo attraverso la foresta, abbattendo i boscaioli”.
“La storia presente nel gioco è il nostro punto di partenza. Espanderemo questo universo folle e oscuro ed analizzeremo più a fondo certi aspetti più di quanto abbiamo mai potuto fare nel gioco. “
Il piano è anche quello di riprendere la storia pianificata per l’inedito Alan Wake 2.
“Non solo, ma negli anni abbiamo lavorato a più concetti e trame per i giochi r il mondo di Alan Wake che non ha mai visto nessuno”
ha aggiunto Sam Lake di Remedy.
“Tutto questo materiale potrà essere utilizzato come potenziale di base per lo show.”
Sam Lake ha detto più volte nel corso degli anni che lo studio stava esplorando svariate possibilità relative al franchise di Alan Wake. Lo studio ha anche affermato in più di un’occasione che gli sarebbe piaciuto sviluppare un seguito di Alan Wake. Il piano dall’insorgenza dell’IP era di fare sempre più di un solo gioco. Lake dichiarò ad Eurogamer nel ormai lontano 2010 che il piano avrebbe potuto includere “nuovi media o un nuovo gioco“.
La serie TV annunciata oggi è la concretizzazione di quelle parole. Nel 2016 è stato depositato un marchio per Alan Wake’s Return, che ha portando molti a sperare si trattasse di un sequel del titolo originale.