La serie Mario and Sonic at the Olympic Games è “finita”, afferma lo sviluppatore
Un ex sviluppatore della serie afferma che il Comitato Olimpico Internazionale ha interrotto la partnership con Nintendo e Sega per valutare nuovi accordi incentrati su NFT ed eSport.
Ogni quattro anni, vediamo Mario e Sonic collaborare in giochi che coincidono con le Olimpiadi, ma quest’anno c’è stata una rottura in questa tendenza. Le Olimpiadi in corso a Parigi non hanno, a differenza degli anni passati, portato una nuova puntata del franchise Mario and Sonic at the Olympic Games e, secondo qualcuno che in precedenza ha lavorato alla serie, questo perché la puntata del 2020 è stata l’ultima del suo genere.
Lee Crocker, che ha lavorato a tutti i giochi della serie Mario and Sonic at the Olympic Games, è andato su Twitter e ha recentemente confermato la stessa cosa, affermando che la serie era “finita”. Parlando con Eurogamer, Crocker ha rivelato che il motivo della fine della serie era che il Comitato Olimpico Internazionale aveva concluso la sua partnership con Sega e Nintendo per perseguire nuovi accordi incentrati su eSport e NFT.
La perdita di una serie con un seguito costante come questa è sicura essere uno schock per tutti i fans. C’è da sperare che se questa specifica serie è destinata a essere discontinuata, ne riceveremo un’altra a sostituirla in qualche altra forma.
La serie Mario and Sonic at the Olympic Games è “finita”, afferma lo sviluppatore
“Volevano guardare ad altri partner e NFT ed eSport”, ha detto Crocker. “In pratica il CIO voleva riportarlo a sé internamente e cercare altri partner in modo da ottenere più soldi”.
La serie Mario and Sonic at the Olympic Games ha visto una mezza dozzina di puntate nel corso di quasi due decenni, due delle quali erano per i giochi invernali del 2010 e del 2014, con il resto che coincideva con le Olimpiadi generali. La serie ha riscosso un successo costante nel corso degli anni, soprattutto per quanto riguarda le vendite, quindi vederla finire è destinato a essere uno shock per molti fan.