La serie di film Resident Evil non finirà
Si parla di un reboot della serie
La serie di film Resident Evil ha sempre generato forti contrasti, da un lato la critica li ha sempre stroncati, dall’altro gli incassi al botteghino hanno sempre generato i presupposti per i vari sequel. Anche per i fan della serie Capcom il rapporto è sempre stato conflittuale, con le pellicole che nel tempo si sono sempre più spostate sul filone dell’action, allontanandosi dalla serie di videogame (che ultimamente è riuscita a tornare alle atmosfere delle origini).
La settima pellicola, che si chiamerà The Final Chapter, segnerà i saluti del regista Paul WS Anderson e dell’attrice Milla Jovovich, tuttavia la serie di film sembra destinata a non finire.
Il presidente di Costantin Film, la compagnia tedesca che detiene i diritti sulla serie, ha dichiarato al festival di Cannes che tra i piani dello studio c’è un reboot vero e proprio della saga, anche se non ha rivelato ulteriori dettagli in merito.
Tra rumor di una serie su Netflix dedicata al franchise horror e un nuovo film in CG dal titolo Vendetta, Resident Evil sembra esser destinato a farci compagnia ancora per molto tempo, restate sintonizzati sulle nostre pagine per nuovi aggiornamenti.