La roadmap post-lancio di Frostpunk 2 promette tre espansioni, aggiornamenti gratuiti dei contenuti e altro ancora
Nel 2025 verranno lanciate due espansioni di Frostpunk, un importante aggiornamento gratuito dei contenuti e il porting per console, rivela 11 bit studios.
Frostpunk 2 ha ricevuto numerosi aggiornamenti e hotfix dal suo lancio per PC a settembre, anche se, come ci si aspetterebbe, lo sviluppatore 11 bit studios ha in programma molto di più per il survival sim di city builder post-apocalittico nel corso dei prossimi due anni. In un post su Steam, lo sviluppatore ha fatto luce su cosa comporteranno quei piani con una roadmap post-lancio.
Nell’immediato futuro, i giocatori possono aspettarsi la seconda patch importante di Frostpunk 2 nel prossimo futuro, anche se il 2025 vedrà un significativo rafforzamento del supporto post-lancio per il gioco. Per cominciare, 11 bit studios afferma che rilascerà aggiornamenti gratuiti dei contenuti principali per il gioco. Gli aggiornamenti saranno basati sul feedback dei giocatori e presumibilmente “avranno un impatto significativo sulla tua esperienza complessiva”.
La roadmap post-lancio di Frostpunk 2 promette tre espansioni, aggiornamenti gratuiti dei contenuti e altro ancora
Inoltre, 11 bit studios sta anche pianificando di rilasciare tre espansioni a pagamento. Due di queste, intitolate Aurora e Spectrum, sono previste per il 2025, mentre la terza, che al momento non ha un titolo, uscirà nel 2026. Lo sviluppatore afferma che ogni espansione “aggiungerà qualcosa di completamente nuovo al duro mondo di Frostpunk 2”.
Infine, il 2025 vedrà anche l’uscita di Frostpunk 2 per PS5 e Xbox Series X/S. Oltre a ciò, puoi aspettarti anche aggiornamenti e patch costanti. Lo sviluppatore afferma: “Stai tranquillo, queste importanti pietre miliari sono solo una parte di ciò che verrà. Accanto a loro, lavoreremo costantemente su hotfix e miglioramenti al gioco e alla sua stabilità generale. Proprio all’orizzonte abbiamo la patch 1.2 che implementa varie modifiche al gameplay e all’interfaccia, di cui parleremo molto presto”.
All’inizio di questo mese, 11 bit studios ha annunciato che Frostpunk 2 aveva venduto oltre 511.000 unità in tutto il mondo.