La resistenza di Nintendo Switch messa alla prova da un drop test

Nintendo Switch resisterà ad un drop test di 300 metri? Scopriamolo!

Nintendo Switch è disponibile nei negozi da ormai un paio di mesi e nonostante qualche piccolo difetto hardware la console si è dimostrata alquanto solida. La line up si sta già infarcendo di ottimi titoli come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe, qual’è però la reale qualità con cui l’azienda giapponese ha costruito la sua particolare macchina ibrida? A rivelarcelo ci pensa il canale Youtube UnlockRiver.com, che ha lanciato la console da un’altezza di ben 1000 piedi, all’incirca 300 metri, con risultati davvero inaspettati.

Da come potete vedere dal video appare chiaro come la nuova console di casa Nintendo sia stata in grado di resistere ad una caduta simile senza subire danni poi troppo gravi. Ciò che si è danneggiato è giusto il joy-con sinistro, quello azzurro per intenderci, mentre l’unità centrale e il joy-con destro sono ancora completamente utilizzabili. Insomma, pare che gli ingegneri Nintendo abbiano realizzato una macchina a prova di caduta, proprio quello che ci si potrebbe aspettare da una console che deve essere utilizzata non solo sulla TV di casa ma anche in giro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!