La remaster dei classici Command & Conquer non avranno microtransazioni
Dopo i recenti rumor sembra confermato che il progetto remaster dei classici Command & Conquer sarà privo di microtransazioni.
Le parole di Jim Vessella, producer di Electronic Arts, su Reddit non lasciano dubbi ai rumor dei giorni scorsi: le remaster dei classici Command & Conquer sono in cantiere.
A parte la conferma sull’intenzione di riproporre questi capolavori classici del Real Time Strategy, Vessella in risposta a una domanda ha aggiunto che non ci saranno aggiunte di microtransazioni all’interno delle remaster di C&C.
Senza dubbio una buona notizia e un po’ controcorrente, nell’epoca in cui i giochi sono costellati di add-on a pagamento.
Purtroppo non sono emerse altre indiscrezioni sul titolo ma, al contrario, è stato Vessella a porre domande al pubblico di Reddit.
Nello specifico ha sondato il terreno sul gradimento relativo alle tab e barra di selezione delle unità, tipici di Command & Conquer 3, all’interno dei classici.
Un argomento che sta a cuore a molti fan della vecchia guardia è invece il bilanciamento ed è per questo che Vessella ha posto un quesito interessante:
Il bilanciamento dovrebbe essere lo stesso delle versioni classiche o dovremmo rivederlo per renderlo più adeguato?
Per il momento questo è quanto ci è dato sapere sul progetto di remaster dei classici Command & Conquer, usciti tra la metà degli anni Novanta e i primi anni Duemila su PC.