La patch di Helldivers 2 risolve una serie di problemi e crash
L'Exosuit non farà più esplodere i giocatori quando sparano missili mentre si girano e può comunque usare abilità corpo a corpo quando viene danneggiata.
Arrowhead Game Studios ha rilasciato una nuova patch per Helldivers 2, risolvendo i problemi con l’exosuit EXO-45 Patriot e Planetary Hazards recentemente introdotti. Quest’ultimo ha visto alcune modifiche ai tassi di spawn e i giocatori dovrebbero vederne meno durante le missioni.
Lo sciame meteorico ora ha danni e velocità leggermente inferiori, un raggio di esplosione ridotto e un piccolo cambiamento di colore per renderlo più facile da vedere.
L’attività vulcanica ha anche visto un nerf al raggio di esplosione e alla velocità delle rocce, mentre le pattuglie nemiche che si generano improvvisamente sui giocatori dovrebbero verificarsi meno.
Per quanto riguarda l’Exosuit, ora mantiene le sue abilità corpo a corpo quando viene danneggiato e non esploderà più se lanci un missile mentre ti giri.
Ci sono anche le consuete correzioni ai crash, compresi quelli che si verificano quando si partecipa a una missione in corso, si resta inattivi nella schermata del titolo, si cambia la lingua della voce fuori campo o si utilizza uno Stim all’interno dell’exosuit mentre si lancia una granata.
Controlla il resto delle note sulla patch, insieme ai problemi noti, di seguito. Helldivers 2 è ora disponibile su PS5 e PC e si stima che abbia venduto oltre otto milioni di copie.
Helldivers 2 – PATCH 1.000.103
Bilanciamento
- Ritmo degli spawn bilanciati e adattati per i vari pericoli del pianeta tra cui tremori, sciami meteorici, attività vulcanica, tornado di fuoco e tempeste ioniche. I pericoli ora dovrebbero apparire meno frequentemente durante le missioni.
- Meteor Shower ha ricevuto le seguenti modifiche oltre al tasso di spawn ridotto: Raggio di esplosione ridotto, Ridotto leggermente il danno da meteorite, Ridotta leggermente la velocità della meteora, Il colore della meteora è stato leggermente modificato per cercare di renderla più facile da individuare.
- L’attività vulcanica ha ricevuto le seguenti modifiche oltre al tasso di spawn ridotto: Raggio di esplosione ridotto, Ridotta leggermente la velocità della roccia, L’illuminazione su Fenrir III è stata regolata per essere un po’ meno intensa per migliorare la visibilità durante gli sciami meteorici
Aggiustamenti
- Ridotti gli incidenti legati alla generazione di pattuglie sui giocatori.
- L’Exosuit non si distrugge più quando lancia un missile mentre si gira.
- L’Exosuit mantiene la sua funzionalità corpo a corpo, anche se danneggiato.
Soluzioni per Crash seguenti
- Quando ALT+Tab in modalità a schermo intero
- Dopo aver cambiato la lingua della voce fuori campo
- Problema di avvio della PS5
- Usando uno stimolo all’interno di un Exosuit mentre brandisci una granata
- Quando ti unisci a una missione in corso
- Quando è inattivo nella schermata del titolo
- I colpi delle armi ad arco, come il fucile “Blitzer” e lo stratagemma “Lanciatore ad arco AC-8” ora contano ai fini delle statistiche “Colpi sparati” e “Colpi a segno”.
- Risolto il problema di desincronizzazione della rete con le navi da sbarco Automaton abbattute.
- Risolto il problema con il supporto del pedale Elgato Stream Deck.
Problemi rilevati
Si tratta di problemi introdotti da questa patch di Helldivers 2 e su cui si sta lavorando oppure che provengono da una versione precedente e non sono stati ancora risolti.
Vari problemi relativi agli inviti agli amici e al cross-play:
- Gli inviti agli amici multipiattaforma potrebbero non essere visualizzati nella scheda Richieste di amicizia.
- I giocatori non possono togliere l’amicizia ad altri giocatori con cui hanno stretto amicizia tramite il codice amico.
- I giocatori non possono sbloccare giocatori che non erano presenti nella loro lista amici in precedenza.
- I giocatori non possono fare amicizia con giocatori con nomi Steam inferiori a 3 caratteri.
- Lo sterzo dell’Hellpod vicino a oggetti grandi o importanti attualmente non funziona come previsto, con il risultato che lo sterzo viene disabilitato in un’ampia area attorno all’oggetto.
- Le funzionalità online non funzionano quando la lingua della console è impostata sull’ucraino.
- I giocatori potrebbero non essere in grado di selezionare l’equipaggiamento quando si uniscono a una modalità multigiocatore tramite una carta attività.
- La liberazione del pianeta raggiunge il 100% alla fine di ogni missione di difesa.
- Annegare in acque profonde con un Vitality Booster equipaggiato mette Helldiver in uno stato distrutto.
- Talvolta gli Exosuit verranno consegnati danneggiati o rotti.
- Il raggio stratagemma potrebbe attaccarsi a un nemico ma si schiererà nella sua posizione originale.
- Nel cielo potrebbero apparire artefatti rosa quando si innescano grandi esplosioni.
- La visualizzazione della casella di chat di testo è ostruita dal letterbox cinematografico durante l’estrazione.
- A volte le personalizzazioni dell’equipaggiamento del giocatore vengono ripristinate dopo il riavvio del gioco.