La main theme di Ethan 2068 in anteprima a Roma
Sabato 20 Giugno, alle ore 18.30, al Wings of Magic Media Festival di Roma ci sarà 10th Art Studio che presenterà in un’anteprima assoluta la main theme tratta dalla colonna sonora originale di Ethan 2068, titolo di uno studio italiano, che uscirà nel mercato mondiale nel 2010.
L’affascinante Villa Torlonia farà da cornice all’esecuzione della violinista Annarita di Pace, che suonerà dal vivo il brano composto per il gioco e scritto dal maestro Riccardo Barone.
Ethan 2068 è una graphic novel di nuova generazione ambientata nella città di Budapest rivista in chiave postatomica, grazie a 100 locazioni in 3D. Oltre a queste, il gioco conta circa 100 personaggi animati in motion capture e 30 minuti di filmati 3D in alta definizione. Molti artisti e tecnici specializzati prenderanno parte al progetto sotto la guida artistica del famoso fumettista Fabrizio Fiorentino (Marvel, DC Comics). Il Wings of Magic Media Festival, organizzato da AIOMI, il movimento italiano per la diffusione della cultura del videogioco, vuole far scoprire al pubblico i legami esistenti tra i diversi settori dell’intrattenimento, dal videogioco al fumetto e dal cinema alla musica. All’interno di questa cornice Ethan 2068 si colloca perfettamente in quanto con i suoi film e le scene tridimensionali in alta definizione, rappresenta un caso emblematico della contaminazione tra cinema, videogioco e fumetti.