La line-up di Activision per l’E3 2014
A poche ore dall’inizio delle tradizionali conferenze pre-E3, Activision ha annunciato i propri titoli presenti alla fiera losangelina:
Call of Duty: Advanced Warfare – primo capitolo del franchise a godere di 3 anni di sviluppo, affidato questo ai ragazzi di Sladeghamer; in uscita il prossimo 4 novembre su PC, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One.
Destiny – sviluppato da Bungie ci porterà a difendere ciò che resta dell’esperienza spaziale umana; atteso per il prossimo 9 settembre su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One.
Skylanders: Trap Team – titolo per famiglie sviluppato da Vicarious Vision dove i giocatolli prendono vita; in arrivo il prossimo 10 ottobre su Playstation 4, Xbox One, Wii U, Playstation 3, Xbox 360, Wii e Nintendo 3DS.
Activision ha inoltre comunicato che Destiny e Skylanders: Trap Team saranno giocabili sullo show-floor della fiera.
L’E3 è la fiera videoludica più importante dell’anno attesa sempre da milioni di appassionati che si tiene ormai dal lontano 1995 con cadenza annuale a Los Angels, la scorsa edizione quella 2013 ha portato nelle casse della città americana ben 40 milioni di dollari di entrate, con oltre 48.200 persone dell’industria videoludica presenti in città provenienti da 120 paesi e con 230 espositori. Punto di forza della scorsa edizione ovviamente sono state le console next-gen di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, con le presentazioni dei primi giochi per la nuova generazione di console, buona parte dei quali ancora non è stata pubblicata.