La critica promuove Metroid: Samus Returns
Voti Metroid: Samus Returns: Nintendo e MercurySteam raccolgono consensi
Dopo un’attesa durata più di dieci anni, la serie Metroid torna finalmente alle sue origini con un nuovo episodio in due dimensioni. Metroid: Samus Returns è infatti un remake in 3D dell’originale Metroid 2 per Game Boy, il quale mantiene però una struttura di gameplay totalmente bidimensionale tipica dei primi capitoli.
Una decisione forte e che sembra aver dato i suoi frutti: scaduto l’embargo sulle recensioni, emerge oggi che le testate di tutto il mondo hanno promosso a pieni voti questo remake il quale ha collezionato una media dell’88% sia su Metacritic che su Opencritic. Anche Gamesource ha avuto il piacere di giocare e valutare Metroid: Samus Returns ed il voto assegnato nella recensione è un ottimo 87%.
Metroid: Samus Returns è stato sviluppato da Nintendo in collaborazione con MercurySteam, arriverà nei negozi tra qualche giorno, il 15 settembre 2017, verrà pubblicato in esclusiva per la famiglia di console portatili Nintendo 3DS e sarà accompagnato da due nuovi amiibo in tema col gioco.