La Blizzard ammette che la caccia agli oggetti di Diablo III non è sufficiente
Dopo aver finito il gioco in tutte le sue modalità, Diablo III si è dimostrato molto ripetitivo, e gran parte dell’utenza ha deciso di lasciare il gioco. Blizzard, per tale motivo, ha inserito le aste a soldi veri, andando a stimolare la caccia agli oggetti. Eppure, ammette che tutto ciò non è sufficiente!
"Bisogna trovare qualcosa che mantenga i giocatori interessati! E al momento sappiamo che questo qualcosa non lo possediamo" ammette il Community Manager Bashiok su Battle.net "Riconosciamo che la caccia non è sufficiente per garantire un gameplay a lungo termine. Ci sono ancora molte persone che giocano tutto il giorno. Ma alla fine le cose da fare diminuiscono (se non le hanno già fatte tutte). Uccidere i nemici e trovare oggetti è divertente, e crediamo di avere i giusti sistemi per questo, o almeno siamo sulla giusta strada"
Cosa farà Blizzard per risolvere questi problemi? Precisamente ancora nulla! Bashiok ha rivelato che nelle prossime patch sarà disponibile una funzionalità aggiuntiva che permetterà ai giocatori esperti di affondare di più i denti, insieme ad alcune modifiche al sistema di progressione – quest’ultimo ha suggerito che non arriverà molto presto.
"Stiamo lavorando alla nuova versione 1.0.4 con la quale apporteremo molte correzioni, e tanti cambiamenti per aiutarvi ragazzi (e a breve avrete un articolo con tutti i dettagli); inoltre stiamo lavorando alla versione 1.1 PvP. Penso che entrambe le patch daranno molte cose da fare, e molto divertimento. Ma con questo non pensiamo di dare una fine al gioco. Abbiamo ancora molte idee riguardo il sistema di progressione, ma è un’enorme feature e bisogna lavorarci con calma. Ci penseremo non prima di aver pubblicato la 1.1 PvP."
Bashiok si giustifica anche riguardo le accuse di una release "non ancora pronta":
"Abbiamo un titolo da 20/20 e credevamo che la caccia agli oggetti durasse di più. Lo riconosco. Abbiamo centinaia e centinaia di giocatori attivi ogni notte. Rispetto ad una release di Wow, Diablo III è molto più solido. C’è da dire, inoltre, che il titolo non è ancora stato rilasciato in Cina! Si parla di concorrenza, non di giocatori unici! Dobbiamo pensare a quanti acquisti vengono fatti ogni giorno, o ogni settimana"
Da queste dichiarazioni sembra che Blizzard sia in un chiaro momento di stallo.. Voi cosa ne dite?