Kunitsu-Gami Path of the Goddess durerà almeno 20 ore
Kunitsu-Gami Path of the Goddess avrà una longevità pari ad almeno 20 ore, più alcuni contenuti extra.
Kunitsu-Gami Path of the Goddess è uno dei titoli targati Capcom si cui si sta parlando parecchio in questo ultimo periodo e che vedrà il suo rilascio nel mercato a breve. Oltre all’argomento nuovi videogiochi in arrivo c’è anche il problema piuttosto spinoso dell’elevato costo dei giochi che li caratterizzano da diversi anni a questa parte.
Se prima un titolo videoludico costava circa 40 euro adesso possiamo vedere anche giochi prezzati a 80 euro, riferendoci alla versione base del prodotto e non a quella deluxe o in edizione limitata dove il costo diventa a tre cifre. Tuttavia l’aumento del costo di un videogioco è dovuto principalmente all’enorme lavoro che c’è dietro e alle tecnologie sempre più all’avanguardia e precise che ci donano dei titoli spettacolari con enormi potenziali sia in fatto di grafica che di gameplay.
Anche Capcom, così come altre società dedite allo sviluppo dei videogiochi, ha cominciato a prezzare i suoi titoli intorno a 70 euro circa. Un esempio recente di tale costo piuttosto vertiginoso è Dragon’s Dogma 2, GDR uscito lo scorso marzo per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, ma sembra che l’azienda di Osaka sia propensa anche per l’abbassamento di prezzo per alcuni dei suoi titoli presto in uscita.
Kunitsu-Gami Path of the Goddess, costo basso e longevità alta
Durante una recente intervista con Automaton Media, il produttore Yoshiaki Hirabayashi ha affermato che Kunitsu-Gami Path of the Goddess avrà un prezzo decisamente inferiore rispetto agli altri giochi usciti fino ad ora targati Capcom. Sia il gioco d’azione e di stretagia sopracitato che Dead Rising Deluxe Remaster verranno lanciati sul mercato al costo di circa 50 euro per cercare di alleggerire le spese dei giocatori e delle giocatrici in grande attesa.
Nonostante il costo sia più basso rispetto ad altri titoli, il produttore Hirabayashi ha voluto sottolineare che questo non significherà un’assenza di contenuti e poca longevità per Kunitsu-Gami. Secondo quanto riportato dal produttore, la storia principale del gioco non durerà meno di 20 ore e ci saranno anche alcune missioni extra che potranno allungare il tempo di gioco complessivo.
Guardando più nel dettaglio il titolo nella sua interezza avremo una storia principale che durerà almeno 20 ore e inoltre potremo allungare i tempi di longevità con diverse missioni e sfide aggiuntive da eseguire al di fuori della storia principale che ci daranno la possibilità di aumentare la durata del gioco totale. Ragion per cui, alla fine dei conti, avremo un capitolo spulciabile per diverso tempo a un prezzo più contenuto rispetto ad altri titoli usciti di recente.
Qualità e quantità vanno di pari passo (?)
Kunitsu-Gami Path of the Goddess sarà disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC dal prossimo 19 luglio ma sarà anche giocabile tramite Game Pass nello stesso giorno. Mentre aspettiamo con grande curiosità questo nuovo titolo firmato Capcom possiamo averne un piccolo assaggio con una demo gratuita giocabile su tutte le piattaforme disponibili.
Molto spesso nel mondo videoludico vediamo come alcuni sviluppatori preferiscono puntare tutto sulla quantità delle ore giocabili piuttosto che sulla qualità della storia, del gameplay e dei personaggi. Un esempio del noto detto “il troppo stroppia” è Resident Evil 6 che, nonostante le sue quattro campagne molto lunghe e piene zeppe di contenuti, ha profondamente deluso la maggior parte dei giocatori e delle giocatrici amanti della serie per via degli svariati errori commessi dall’esagerazione del titolo.
La volontà di Capcom per RE6 era quella di accontentare tutti i fan della saga dando loro diverse campagne con un diverso gameplay adatto sia ai veterani del mondo di Resident Evil che a quelli più nuovi. Tuttavia il risultato è stato un miscuglio di contenuti sviluppati non proprio in modo eccelso con un gameplay a dir poco troppo action e con qualche piccolo rimando ai vecchi RE che però ha fallito in pieno (come gli zombie nella campagna di Leon e i vani tentativi di ridare le vibes di Raccoon City).