Konami rimane in silenzio per il 20° anniversario di Silent Hill
Il 31 gennaio 1999 usciva Silent Hill, ma Konami non sembra partecipare ai festeggiamenti.
Il 31 gennaio 2019 la serie di Silent Hill ha compiuto 20 anni. Il primo titolo della famosa serie survival horror uscì infatti nel 1999, in cui gli intrepidi giocatori battevano per la prima volta le strade di Silent Hill, ridente cittadina statunitense.
Molti si aspettavano un annuncio da parte di Konami, producer della serie sviluppata dal Team Silent: un’edizione commemorativa o addirittura un nuovo gioco, molto atteso, soprattutto dopo la vicenda di Silent Hills sviluppato da Hideo Kojima, cancellato a causa dei rapporti incrinati tra le due figure.
Nonostante il lieto traguardo, però, Konami si è chiusa in un inspiegabile silenzio. Persino su Twitter, utilizzato per la sua velocità a 140 caratteri, la compagnia ha scelto di non scrivere un post personale sulla sua gallina dalle uova d’oro ma ritwittare alcuni tweet di auguri.
Il franchise era e rimane dormiente, e nemmeno l’ombra del 20° anniversario, un traguardo di tutto rispetto, ha risvegliato Konami dal torpore. L’unica cosa da fare è una festa fai-da-te dove rigiocare Silent Hill per PlayStation, magari nel cuore della notte.