Konami pianifica di continuare Metal Gear senza Hideo Kojima
L’ennesimo scherzo del maestro Kojima?
Nella scorsa giornata, si sono fatti strada alcuni rumor riguardo l’uscita da Konami da parte del game designer Hideo Kojima, padre della famosissima serie Metal Gear. I primi segni sarebbero stati la cancellazione dell’ormai famosa dicitura “A Hideo Kojima Game” che accompagna ogni titolo della serie, l’estromissione di Kojima Productions, e il sito di Metal Gear rinominato “Metal Gear Portal”, dove figura anche P.T., la demo di Silent Hills.
Quest’oggi arriva un comunicato di Konami, nel quale viene annunciata la volontà di continuare la serie Metal Gear:
“L’ultimo arrivato nella serie, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, verrà rilasciato con Hideo Kojima come originariamente annunciato il giorno 1 settembre 2015 in America e in Europa, mentre il 2 settembre 2015 in Giappone.
Dopo il rilascio di MGSV: TPP, Konami pianifica di continuare a rilasciare titoli della serie Metal Gear. Ci piacerebbe offrire la più profonda gratitudine per il continuo supporto alla serie Metal Gear.”
Inoltre, sembra proprio che Konami si sia già attiva per lo sviluppo del nuovo capitolo, stando alla richiesta di assunzione sul sito del publisher giapponese, il quale non menziona Kojima Productions ma che cerca nuove figure per un titolo “high-end” e lo sviluppo di “nuove idee”.
Come detto, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è atteso per il prossimo 1 settembre su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, e Xbox 360, mentre su PC si dovrà attendere circa due settimane dall’uscita per console. Che sia tutto vero o meno, solo il tempo ce lo dirà, visto che l’eclettico Kojima è conosciuto anche per i suoi scherzi a lungo premeditati.
Fonte: Kotaku