Kojima spera che Death Stranding sia fonte di motivazione
La "connessione" dovrebbe aver fatto sentire positivi e motivati i giocatori.
Death Stranding è uscito all’inizio del mese di novembre e in così poco ha raggiunto un successo tale, che molti lo considerano già uno dei migliori del decennio. A prescindere dalle opinioni personali, infatti, Death Stranding è un titolo memorabile che nel bene e nel male rimarrà nella storia del medium.
Al raggiungimento di questo status ha sicuramente contribuito la sequela di incognite riguardanti i temi e la filosofia del gioco di Kojima Productions. E Kojima stesso ha ammesso che la sua speranza è che gli utenti si sentano positivi e motivati quando giocano a Death Stranding. In un nuovo video, infatti, ha cercato di spiegare come il mondo di oggi sia estremamente connesso, ma allo stesso tempo diviso a causa dell’ansia che le persone sviluppano per paura della connessione diretta.
La speranza di Hideo Kojima è quindi che i giocatori si siano sentiti più motivati a connettersi, grazie allo Strand System che è fonte di connessione indiretta. Ricordiamo che Death Stranding al momento è giocabile solo su PlayStation 4, ma sbarcherà anche su il prossimo anno.