Kojima riceve il Guinnes World Records
Il creatore di Death Stranding è il game designer più seguito di sempre.
Hideo Kojima è una figura centrale nell’industria videoludica e, di recente, ha ricevuto due premi dal Guinness World Records. I due premi, assegnati dal Japanese Guinness World, sono stati assegnati al creatore di Metal Gear Solid perché è il game designer con più followers sia su Instagram sia su Twitter.
I profili di Kojima hanno effettivamente numeri molto alti per il settore. Non a caso stando alle informazioni raccolte al momento dello conteggio effettuato dall’associazione, i follower su twitter erano 2.813.385 mentre quelli su instagram ammontavano a 888.539. Guinness World Records si è poi congratulata con Hideo Kojima – che solo pochi giorni fa ha lanciato Death Stranding, sviluppato da Kojima Productions – e ne ha pubblicato le statistiche.
Non è un mistero che sia arrivato questo premio, proprio perché l’autore gode di una popolarità spropositata dovuta anche al lancio del nuovo titolo. Ricordiamo che Death Stranding è disponibile dall’8 novembre e che sarà pubblicato su PC durante il prossimo anno.