Kojima Productions: info sul nuovo progetto nel 2023
Oggi è il settimo anniversario della compagnia.
Kojima Productions compie 7 anni e Hideo Kojima ci aggiorna sull’altro progetto al quale sta lavorando. No, non Death Stranding 2.
Kojima ha utilizzato, giusto qualche giorno fa, il palco offerto dai The Game Awards 2022 per l’annuncio ufficiale di DS2 / Death Stranding 2, in sviluppo per PlayStation 5, ma lo studio, come confermato all’ultimo evento Xbox, è al lavoro su un altro progetto, questa volta in collaborazione proprio con la sezione gaming di Microsoft, con lo scopo di creare “una tipologia di videogioco per Xbox che nessuno hai mai provato finora” e che “sarà in grado di sfruttare a pieno il potere del cloud gaming”.
Finora erano letteralmente solo questi i dettagli che si sapevano su questo progetto parallelo di Kojima Productions, però Kojima oggi ha confermato, in occasione del settimo anniversario del suo studio:
Oltre a DS2 stiamo preparando un gioco completamente nuovo. Spero di potervi portare nuove informazioni su questo e altri progetti durante il prossimo anno.
Sì, è un po’ poco, ma piuttosto del totale silenzio stampa è meglio un po’ di speranza per qualche briciola d’informazione l’anno prossimo, no?