Kojima Productions: i prossimi progetti al vaglio
Dopo lo sviluppo di Death Stranding sembra che lo studio voglia diversificare la sua produzione.
Il successo di Death Stranding, lo sforzo, la cura e la passione di Kojima Productions per realizzarlo, sono ormai archiviati con il suo rilascio, adesso lo studio pensa ai progetti futuri da mettere in cantiere, e c’è la volontà di diversificare la produzione.
In un’intervista rilasciata a Famitsu proprio da Hideo Kojima e dall’artista Yoji Shinkawa (in passato è stato direttore artistico della serie Metal Gear, oltre che character designer di Death Stranding, ndr) è emerso che, oltre a continuare lo sviluppo di titoli di grande impatto, lo studio è interessato a produrre titoli più piccoli come giochi a eposodi o esclusivamente per il mercato digitale.
Kojima ha rassicurato tutti sul fatto che questi progetti più piccoli non andranno a intaccare il desiderio dello studio di puntare a titoli di ampio respiro. Inoltre, a parte il mondo videoludico, Kojima Productions potrebbe espandersi verso il mercato di manga e anime.
Sia Kojima che Shinkawa hanno indicato il desiderio di lavorare a un progetto utilizzando il design mecha di Shinkawa (apprezzato già in Zone of the Enders) e lo stesso Shinkawa ha affermato che lavorare su un manga sarebbe piacevole perché gli permetterebbe di poter toccare il suo lavoro con mano.
Infine Kojima ha affermato che è ancora interessato alla realizzazione di film, come ribadito in passate interviste: “Nel futuro, Kojima Productions inizierà a realizzare film. Se riesci a fare una cosa bene, allora puoi fare tutto bene“.