Kojima preferisce evitare di rispondere in merito al rimpiazzo di Hayter come voce di Snake in MGS V
Hideo Kojima è stato recentemente intervistato al TGS e, fra le domande che gli sono state poste, gli è stato chiesto quale fosse stata la sua posizione in merito alla sostituzione Hayter come doppiatore di Big Boss.
Hideo ha inizialmente commentato :” Giusto in questo momento siamo alle prese con la cattura del viso e della voce con Keifer ed il processo risulta essere un pò complesso avendo già registrato in precedenza il materiale con un altro attore. Abbiamo assegnato a Keifer un compito abbastanza impegnativo.”
Successivamente gli è stato chiesto espressivamente cosa ne pensasse a proposito della reazione di Hayter, che si era dichiarato sconvolto in merito a ciò. Kojima ha così risposto :”Per questo gioco volevo avere la piena acquisizione dei movimenti però mi sono reso conto che avrei dovuto essere a Los Angeles per circa un anno il che era impossibile data la mole di lavoro che ci è richiesta per creare il resto del gioco. Così il motion capture è stato fatto con un attore qui, in Giappone, mentre per la cattura del viso e della voce il lavoro è stato fatto a Los Angeles con Keifer. Tuttavia semmai vi sarà un altro Metal Gear, per il quale non so se sarò presente o meno, sarà meglio utilizzare la cattura di immagini in 3D, il che significa che sarà fatto tutto con una sola persona. Sarebbe impossibile avere un attore solo per la voce e un altro per il resto degli elementi.”
Kojima si è quindi rifugiato nel discutere a proposito della lavorazione attuale e non sulla risposta diretta, anche gira voce che la risposta “schiva” di Hideo sia dovuta ad un errore di traduzione.