Kojima :”Metal Gear Solid V avrà alcune piccole incongruenze”
A detta di Hideo Kojima, padre della serie Metal Gear, il quinto capitolo sarà affetto da alcuni piccoli errori o incongruenze, aggiungendo che allo stato attuale delle cose sarebbero inevitabili.
Kojima, intervistato da Kotaku, ha discusso a proposito della collocazione cronologica di MGS V che, come ormai sappiamo, sarà ambientato dopo MGS 3 ma prima dei primissimi Metal Gear, in cui Solid Snake ha fatto la sua prima comparsa. Hideo ha poi specificato che vi saranno probabilmente alcuni dettagli che non combaceranno perfettamente con gli altri capitoli della serie.
“Sono sicuro che anche gli scrittori di Star Wars si sono trovati nella stessa situazione. Quando si prova a fare qualcosa che si colloca fra altri due capitoli già prodotti si va sicuramente incontro a questi problemi, se si vanno ad esaminare i piccoli dettagli. La cosa più importante è comunque che risulti qualcosa di divertente, che sia in grado di impressionare e che sia migliore dei precedenti. Quindi nel voler rispettare questi canoni si può a volte andare a sacrificare alcuni piccoli aspetti della storia. Spero che i fan comprendano: lo abbiamo fatto soltanto perchè crediamo che in tal modo il risultato sia migliore, a prezzo di alcune piccole discrepanze.”
Ricordiamo che Metal Gear Solid V sarà diviso in due sotto capitoli: Ground Zeroes, che sarà il prequel, e The Phantom Pain, rilasciati separatamente.