Kojima: “Death Stranding non è un gioco stealth”
Hideo Kojima torna a parlare della sua nuova, geniale, creazione: Death Stranding. Il "maestro" ci tiene a far sapere che il gioco non sarà un semplice Stealth game, ma molto di più.
Death Stranding, ormai lo sappiamo, è con ogni probabilità il titolo più atteso di quest’anno e se vogliamo anche dell’attuale generazione di console. Sicuramente il più “chiacchierato”.
La nuova fatica del genio Hideo Kojima-san, la prima dopo la definitiva scissione con quel di Konami, non fa altro che parlare di sé sin dal primissimo trailer diffuso e, ovviamente, nel momento in cui ne è stato annunciato l’arrivo sul mercato, un po’ a sorpresa e sicuramente in anticipo rispetto alle previsioni di molti, la gioia dei fan è schizzata alle stelle. Come nello stile di Kojima, il director è tornato a parlare ancora una volta della sua nuova creatura, soffermandosi in particolare sul genere effettivo a cui il titolo si riferisce. Sul suo account Twitter, Hideo Kojima ha ribadito che Death Stranding non sarà un “semplice”Stealth game come in molti ipotizzano, bensì molto di più.
“Death Stranding non è un gioco stealth. È un gioco d’azione completamente nuovo basato sul concept della connessione (strand). Lo chiamo Social Strand System o semplicemente gioco Strand“.
DEATH STRANDING is not a stealth game. It is brand new action game with the concept of connection (strand). I call it Social Strand System, or simply Strand Game.
TOMORROW IS IN YOUR HANDS.#deathstranding pic.twitter.com/XaraGs2P03
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) May 30, 2019
La nuova prima IP della Kojima Productions debutterà il prossimo 8 novembre in esclusiva PlayStation 4.