Knights of the Old Republic: un rumor… esaltante
EA sembrerebbe al lavoro su una "rivisitazione" del titolo
Ad analizzare la strada fatta finora, c’è da riconoscere che EA ha fin troppo “giocato” con il franchise di Star Wars, riuscendo solo di recente, con Star Wars: Jedi Fallen Order, a rialzare il tiro della qualità già vagamente aggiustato con Star Wars: Battlefront 2.
Parte del futuro di questo percorso sembra condurre ad una importante revisitazione, quella di un duetto di titoli che ancora occupano un posto d’onore nella memoria di molti, i due capitoli di Star Wars: Knights of the Old Republic.
Nonostante BioWare e Obsidian abbiano ripetutamente tentato di produrre un terzo capitolo della saga, sembra sia ora il momento definitivo, almeno a quanto detto da un rapporto di Cinelink, la stessa fonte che fece trapelare l’esistenza di una serie televisiva su Obi-Wan con Ewan McGregor.
La fonte sembrerebbe infatti confermare che il nuovo Star Wars: Knights of the Old Republic dovrebbe essere un ibrido sequel/remake, frutto di una restrutturazione e re-immaginazione della serie, un nuovo capitolo che prenderebbe elementi della serie originale e li evolverebbe per contestualizzarli nell’attuale canon di Star Wars.
A quanto pare questo non sarebbe l’unico progetto su cui EA è al lavoro, dato che la fonte cita anche un sequel per Fallen Order (nulla di nuovo, certo), un titolo con un’ambientazione completamente nuova (apparentemente necessaria a fare da ponte con i prossimi passi della saga cinematografica) ed un titolo per Switch, rumor leggermente meno affidabile degli altri visto lo scarsissimo supporto offerto da EA alla console, almeno finora.
Senza considerare i rumor secondari, c’è anche da chiedersi chi possa essere al lavoro su questo nuovo KOTOR, considerando che BioWare è al momento attiva sul gigantesco update per Anthem, continua a supportare contenuti ed aggiornamenti per Star Wars: The Old Republic, è immersa nello sviluppo di Dragon Age 4 e in pre-produzione sul prossimo Mass Effect.
Insomma, sembra che abbia già una tavola fin troppo imbandita.