Kirby e la Terra Perduta è “una rivoluzione per la saga”
Le parole del direttore Shinya Kumazaki sul capitolo tridimensionale di Kirby.
Vincitore del premio di “Miglior gioco per famiglie” ai The Game Awards 2022 e ai BAFTA 2023, Kirby e la Terra Perduta è stato indubbiamente un capitolo rivoluzionario per la serie dedicata alla morbida creatura rosa di Nintendo. Un titolo che, secondo il direttore Shinya Kumazaki, rappresenta un punto di svolta alla The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Ai microfoni di IGN, Kumazaki ha spiegato il perché di tale affermazione:
“Se pensiamo a ciò che Breath of the Wild è stato per la serie di Zelda, cioè una rivoluzione, penso che Kirby e la Terra Perduta sia stato una sorta di punto di svolta, il primo passo della nostra continua sfida di sviluppare anche giochi di Kirby in 3D. È il tipo di esperienza di gameplay che vogliamo offrire ai giocatori che determina qual è la soluzione migliore per esprimerla nel gioco. Attualmente il genere 3D è un altro metodo, un altro modo, un’altra forma di fornire un’esperienza di gioco ottimale”.
Nonostante la priorità del direttore rimanga la capacità di offrire l’esperienza migliore possibile, è evidente come la via tridimensionale rappresenta un tassello in più per evolvere la formula di gioco della serie nata dalla mente di Masahiro Sakurai ai tempi di HAL Laboratory.
Kirby e la Terra Perduta è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch e per ogni altro approfondimento vi lasciamo la nostra recensione a cura di Maria Enrica.