Kingdom Hearts: in arrivo la serie tv?
Secondo alcuni rumors sarebbe in sviluppo una serie tv live action basata sulla saga videoludica.
Abbiamo dovuto pazientare 14 anni prima di poter giocare a Kingdom Hearts III, il capitolo conclusivo della saga sviluppata da Square Enix. Speriamo di non dover aspettare così tanto per la serie tv che, secondo alcuni rumor, sarebbe in sviluppo. Secondo una teoria che sta rimbalzando su Twitter, Disney avrebbe l’intenzione di produrre una serie tv live action inspirata alle avventure videoludiche vissute da Sora, Pippo e Paperino, i protagonisti della saga Kingdom Hearts. Naturalmente questa serie sbarcherebbe su Disney+, piattaforma streaming di proprietà.
La storia di Kingdom Hearts parte da un topos semplice ma allo stesso tempo eterno: la lotta tra luce e oscurità. Su questa premessa si sviluppano le avventure che, nel corso di circa un ventennio, hanno emozionato più di una generazione di videogiocatori. Qualora Disney avesse davvero intenzione di realizzare una serie tv avrebbe del pregevole materiale da cui partire.
Naturalmente si tratta solo di un rumor e Disney non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale a riguardo. Siamo sicuri, però, che un adattamento televisivo di Kingdom Hearts renderebbe felici milioni di fan. Nell’attesa potete recuperare l’intera saga nella raccolta per Xbox One.