Kingdom Hearts: In arrivo il gioco da tavolo
Talisman: Kingdom Hearts sarà il primo gioco da tavolo ufficiale dedicato al brand Square-Enix.
A un mese circa dall’uscita di Kingdom Hearts III si torna a parlare della serie create da Square Enix ma in un ambito nuovo: quello del gioco da tavolo.
Lo sviluppo del gioco da tavolo sarà affidato a The OP (USAopoly) già nota per aver rilasciato versioni di giochi classici come Monopoli, Cluedo e Risiko con famose ambientazioni videoludiche e non (pensiamo a Game of Thrones, Harry Potter ecc.).
Kingdom Hearts il gioco da tavolo sarà basato sul famoso titolo Talisman della Games Workshop, un classico board game pubblicato oltre 25 anni fa e più volte rimaneggiato fino alla sua quarta edizione.
Talisman: Kingdom Hearts sarà un gioco da tavolo giocabile da 2 a 6 giocatori e i giocatori vestiranno i panni di Sora e degli altri personaggi della serie.
Per vincere, i giocatori dovranno acquisire la forza e la magia necessarie a sigillare la Porta dell’oscurità e fermare gli Heartless (o figli dell’oscurità) dal rischio di consumare i mondi.
Il gioco da tavolo dovrebbe includere tre regioni, dadi a sei facce personalizzati, così come una valuta ad hoc.
Talisman: Kingdom Hearts sarà rilasciato da Games Workshop nel corso dell’anno tuttavia, al momento, non è nota una data per il mercato europeo.