Kingdom Hearts III: Yasue parla del fato dei personaggi Final Fantasy
Square Enix si è concentrata su altro.
Il co-director di Kingdom Hearts III Tai Yasue ha parlato per diverso tempo con GameInformer su diversi argomenti riguardanti l’ultima fatica Square Enix, tra cui cos’è successo ai personaggi provenienti di Final Fantasy. Il titolo è volutamente spoiler-free ma la news non sarà altrettanto, perciò se non avete ancora giocato Kingdom Hearts III e pensate di farlo ci sono le nostre guide, per esempio cosa cambiano le scelte iniziali di Sora a inizio gioco, ma non proseguite con la lettura.
Come notato da molti, in Kingdom Hearts III ci sono molte citazioni all’universo di Final Fantasy, ma nessun personaggio come Leon, Yuffie e Cloud ritorna dopo le loro imprese in Kingdom Hearts II, né si fanno avanti personaggi inediti. GameInformer ha chiesto a Yasue come mai. Ha risposto:
C’erano molti personaggi originali nel gioco. Si trattava della conclusione della saga di Xehanort e volevamo davvero concentrarci sulla storia principale di Kingdom Hearts, come Sora e Roxas per esempio. Volevamo concludere le loro storie iniziate nei capitoli precedenti.
Yasue si è detto inoltre sorpreso nello scoprire della delusione dei fan. Insomma, per Yasue e il suo team c’era già troppa carne al fuoco per includere i personaggi di Final Fantasy e se da un lato è vero, dall’altro non ci sono state menzioni sul fato di alcuni personaggi, come Cloud e Sephiroth che scompaiono alla fine di Kingdom Hearts II, lasciando i fan a bocca asciutta. Per quanto amara sia, questo è il responso di Square Enix sulla vicenda.
Il co-director non ha voluto dire se appariranno nell’espansione programmata per il corso del 2019 o niente su questo punto, se per questo. Lo stesso Yasue in una news precedente ha detto che la modalità Critica, altra mancanza del gioco, arriverà a breve.
Kingdom Hearts III è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One dal 29 gennaio.